MARZIA BILOTTA ENTRA IN ONTM COME DELEGATA ALLE RELAZIONI ESTERNE

Si occupa di marketing istituzionale, associativo e pubbliche relazioni ma è anche commercialista e campaign manager di successo (con la passione dell’equitazione).

L’Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare è lieto di dare il benvenuto a Marzia Bilotta come Delegata alle Relazioni Esterne. Bilotta è presidente e co-fondatrice de Il Salotto Think Tank. Nata ad Avellino, si è laureata in Economia con specializzazione in Economia Aziendale ed ha conseguito l’abilitazione come Dottore Commercialista. Fin da piccola appassionata di politica, ha curato numerose campagne elettorali, nazionali e amministrative, come campaign manager. Significativa nel suo percorso professionale l’esperienza nel Consiglio Regionale della Campania dove ha lavorato nello staff del Presidente per due legislature. Nello stesso periodo ha frequentato la Running Academy in Comunicazione, Lobby e Politica. Trasferitasi a Roma nel 2013, Bilotta ha proseguito il suo percorso professionale e sviluppato un forte interesse per le relazioni istituzionali. Dal 2015 è in ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, dove si occupa di marketing istituzionale, associativo e pubbliche relazioni. La sua grande passione è l’equitazione, che le ha insegnato il valore della responsabilità e del sacrificio. Si definisce un’ottimista e pensa che non ci sia nulla di impossibile nella vita.

Grande soddisfazione per il suo arrivo è stata espressa dal Vice Presidente e Segretario Nazionale dell’Osservatorio, Federico Ottavio Pescetto: “Grazie a una lunga carriera ricca di importanti risultati, che l’hanno portata a tessere una fitta rete di relazioni istituzionali e mediatiche, Marzia Bilotta è sicuramente una risorsa fondamentale per ONTM. Con lei il nostro Osservatorio potrà contare su un fondamentale apporto di esperienza e competenza per lo sviluppo dei progetti nazionali che abbiamo in cantiere”.

Roberto Minerdo, Direttore delle Relazioni Istituzionali e fondatore dell’Osservatorio, ha salutato con entusiasmo la nuova nomina. “Conosco Marzia da diversi anni – ha spiegato Minerdo – e, oltre alle indubbie capacità professionali, ne apprezzo la personalità ottimista, generosa, proattiva nei confronti della vita. La sua esperienza permetterà all’ONTM di sviluppare i forti legami, a volte poco esplorati, fra le tematiche culturali e ambientali, attraverso la promozione del patrimonio culturale e del paesaggio, la formazione di progetti di valorizzazione e tutela dell’ambiente marino e del territorio costiero, l’organizzazione di eventi e campagne che porteranno in breve tempo l’Osservatorio ad essere un punto di riferimento nel panorama nazionale”. Da ultimo, ha concluso Minerdo, “con Marzia Bilotta condividiamo la passione per lo sport inteso come scuola di vita, capace di insegnare ai giovani il valore del sacrificio e delle rinunce necessarie per raggiungere i propri obiettivi. Per questo sono certo che Marzia sarà di grande supporto all’Osservatorio anche nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi legati al mondo del mare, che tenderanno anche a valorizzare l’inclusione dei disabili attraverso la pratica sportiva”.

Staff

La redazione di ONTM

ONTM 2022