MASSIMILIANO OSSINI IL PRIMO AMBASSADOR ONTM

L’Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare è lieto di annunciare l’investitura di Massimiliano Ossini quale Ambassador. Il famoso conduttore televisivo e scrittore è noto per le sue campagne a favore dell’ambiente e della conservazione del Pianeta. Storico conduttore di Linea Bianca con trascorsi in Linea Verde e altri programmi televisivi quali Uno Mattina, Unomattina Verde, ecc, ha esordito a fine 2021 con la serie ”Kalipè – A passo d’uomo” , dal significato del termine usato dall’altra parte del Mondo, nelle zone Himalayane, per chi si incammina sulle montagne come augurio a “camminare sempre a passo corto e lento”. Con quest’ultima avventura televisiva ha portato sullo schermo, oltre che nei propri libri, un racconto affidato a immagini straordinarie che catturano soprattutto l’attenzione dei più giovani sulle bellezze del Mondo e sulla necessità di conservarle al meglio.

L’Osservatorio - che ha come obiettivo principale la tutela e la valorizzazione dell’ambiente, del paesaggio, della biodiversità e svolge attività di studio e ricerca in campo scientifico e tecnologico con la collaborazione di Università, gruppi di ricerca, Agenzie ambientali, altri Osservatori, Istituzioni e Enti di riferimento - ha istituito recentemente la figura degli Ambasssador allo scopo di incrementare la risonanza mediatica sui temi affrontati”, così Federico Ottavio Pescetto, Vice Presidente e Segretario Nazionale ONTM.

Il Consigliere delegato alle relazioni istituzionali comunicazione di ONTM, Roberto Minerdo commenta così la nuova nomina “Conosco Massimiliano Ossini prima ancora come uomo che come professionista e conosco bene la sua passione e dedizione verso i temi legati all’ambiente. Come Osservatorio Nazionale Tutela del Mare, di cui sono anche fondatore, siamo davvero onorati per la sua entusiastica accettazione di questo mandato che rappresenta il primo passo per l’apertura a altri Ambassador che vorranno impegnarsi nella diffusione della cultura del Mare e dell’ambiente. Come ONTM abbiamo come obiettivo quello di favorire la crescita culturale e la nascita di comportamenti orientati allo sviluppo sostenibile ed armonico tra natura, ambiente marino in particolare, e l’intervento dell’uomo in tutti i suoi aspetti e siamo certi che Massimiliano Ossini saprà interpretare al meglio questa missione coinvolgendo soprattutto le nuove generazioni “

Federico Ottavio Pescetto

Vice Presidente - Segretario Nazionale ONTM

ONTM 2022