ONTM con Bluexperience per il Salone della Mobilità Sostenibile

Siamo lieti di annunciare che l’Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare ha concesso il proprio patrocinio a BLUEXPERIENCE - Il Salone della Mobilità Sostenibile, che si terrà dal 10 al 12 giugno 2022 alla Mostra d’Oltremare di Napoli”, così Federico Ottavio Pescetto, Vice Presidente e Segretario Nazionale ONTM.

Gli organizzatori del Salone: “Siamo felici di comunicarvi che si è unito a noi l’Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare. È il concetto di sostenibilità e la passione per il mare che ha unito il Salone della Mobilità Bluexperience e l’ONTM. Ricevere il patrocinio di un ente che contribuisce concretamente al progresso dell’ecosistema marino è per noi fonte di grande soddisfazione. Bluexperience è un nuovo punto di incontro per promuovere e sostenere progetti dedicati alla mobilità sostenibile anche in mare”.

Bluexperience nasce per realizzare anche in Italia un nuovo focus di carattere nazionale sulla mobilità del futuro, realizzare un punto di incontro annuale dove poter creare sinergie tra aziende e istituzioni che operano nei vari settori e - soprattutto - sensibilizzare e avvicinare il pubblico all’uso dei nuovi veicoli a zero o basse emissioni di CO2.

ONTM, con il proprio patrocinio, si unisce - tra gli altri - a Ministero della transizione ecologica, Ministero Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, ANFIA, ANIE, ACAMIR, Comune di Napoli, ADIRA,  LEGAMBIENTE, Università degli studi di Napoli Federico II, Università della Campania Luigi Vanvitelli  Università di Salerno e Università del Sannio.

Federico Ottavio Pescetto

Vice Presidente - Segretario Nazionale ONTM

ONTM 2022