L’Osservatorio Nazionale Tutela del Mare al Salone Orientamenti a Genova
“La digitalizzazione e le nuove tecnologie a sostegno della rivoluzione dei trasporti post pandemia: spazio anche per la sostenibilità dei trasporti merci e persone nel mare”
Oggi al Salone OrientaMenti di Genova organizzato da Regione Liguria si è svolto un importante convegno rivolto ai giovani sul tema della sostenibilità nei trasporti. Presente Bibop Gresta con Hyperloop Italia, nostro membro dell’Innovation Hub con il Vice Presidente ONTM Federico Pescetto e Roberto Minerdo.
Presentato il progetto #HyperloopPort l’innovazione che rivoluziona la movimentazione merci all’interno delle aree portuali velocizzando le operazioni di imbarco e sbarco, con un sistema governato da intelligenza artificiale: completamente sostenibile per l’ambiente e il mare.
Sono intervenuti: Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale Trenitalia – Marco Giovanni Piuri, Direttore Sviluppo Strategico del Gruppo FNM – Leonardo Impagliazzo Chief Director Innovation Officer di Hitachi Rail STS e Gian Luca Grondona, Chief HR, Organization & Systems Officer di WeBuild
Cosa portiamo a casa da questo evento? La volontà condivisa di sostenere con i giovani e per i giovani un Paese all’avanguardia dove le professionalità legate alla sostenibilità troveranno ampio spazio.
#Orientamenti #Sostenibilità #Mare #TrasportiMarittimi #Traporti #Innovazione #EnergiaRinnovabile