Nuovo importante ingresso dell’Osservatorio Nazionale Tutela del Mare: Harpaceas nuovo partner corporate
Harpaceas, Azienda italiana leader nella realizzazione e fornitura di soluzioni informatiche innovative per il settore delle costruzioni e delle infrastrutture, entra in ONTM, aderendo in qualità di Partner Corporate.
Continuano le adesioni all’Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare da parte di nuovi Partner Corporate. Anche Harpaceas storica realtà italiana specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche, principalmente per il settore delle costruzioni, abbraccia la mission e le attività di ONTM.
Le competenze professionali rappresentate da Harpaceas contribuiranno alla crescita di ONTM attraverso lo sviluppo di progetti a favore dell’economia del mare, della cultura ambientale e della sostenibilità.
Da tempo gli obiettivi di Harpaceas sono rivolti alla sostenibilità, alla digitalizzazione e alla sicurezza. Proprio in questo ultimo comparto l’avvento di nuove tecnologie e di sistemi informatici all’avanguardia consente di elevare il livello di predizione di eventi negativi non solo nel settore delle costruzioni, ma anche in quelli delle infrastrutture, dei trasporti e della movimentazione in genere: ambiti di estremo interesse anche per gli operatori e gli stakeholder delle attività legate al mare.
“Harpaceas, da oltre 30 anni, fornisce un contributo concreto all’innovazione di tutta la filiera delle costruzioni e delle infrastrutture, ponendosi tra i principali operatori italiani nel supporto al processo di trasformazione digitale; siamo onorati di poter contribuire alle attività di ONTM”. Così Luca Ferrari, Founder e CEO di Harpaceas.
Il Vice Presidente e Segretario Nazionale Federico Ottavio Pescetto conclude evidenziando che “Harpaceas rappresenta al meglio quell’Italia di cui oggi c’è molto bisogno; siamo convinti che le competenze e professionalità presenti all’interno all’ Azienda porteranno un contributo fondamentale ai tanti progetti di ONTM oggi in cantiere ”.